Il Como Women vuole ripartire e con la Samp debutta su Dazn

Calcio donne A La squadra di Bruzzano affronta l’ultima in classifica. Le lariane ci arrivano dopo una vittoria sul Napoli e un ko con la Roma

Terza giornata del campionato di calcio di serie A femminile che si apre oggi alle 12.30 con la seconda trasferta consecutiva per il Como Women, di scena a Vercelli, allo stadio “Silvio Piola” contro la Sampdoria, ultima in classifica con zero punti dopo due gare. Con una bella novità: Sampdoria-Como sarà la prima telecronaca su Dazn oggi in diretta.

Una buona occasione per la squadra di Marco Bruzzano per ripartire al meglio dopo la netta ma prevedibile sconfitta sul campo della Roma, che aveva fatto seguito alla vittoria iniziale contro il Napoli. C’è entusiasmo attorno alla Como Women che insegue il sogno di una posizione a ridosso della top five. Ma anche una gara da prendere con le molle vista la particolare situazione che ha riguardato per tutta l’estate la Sampdoria.

La formazione blucerchiata, anche a seguito dei guai societari, è stata a lungo a rischio iscrizione. Solo nelle ultime settimane le nubi si sono diradate, con la squadra allenata da Salvatore Mango che ha iniziato ad allenarsi con grande ritardo sulle concorrenti, e a pochi giorni dall’inizio del campionato.

Campionato che ha proposto subito due match terribili alle genovesi, che hanno perso sia contro l’Inter (0-2 all’esordio) che sul campo della Juventus, un 4-1 bugiardo visto che nella ripresa un gol di Taty su rigore aveva portato la gara sull’1-1, prima delle tre reti bianconere segnate negli ultimi 25 minuti.

Sampdoria che è stata peraltro anche costretta a cambiare campo da gioco (non più a Bogliasco, ma come detto a Vercelli), ma che vanta comunque nella propria rosa giocatrici di grande qualità, come la già citata Taty, oltre alle più esperte Stefano Tarenzi e Cecilia Re. Il Como Women lo scorso anno perse la prima partita in casa con le blucerchiate, ma poi raccolse due vittorie e un pari nelle successive tre gare, e il 2-1 di Seregno dello scorso 7 maggio fu quello decisivo per la salvezza.

Per la partita di oggi è stato designato l’arbitro Edoardo Manedo Mazzoni di Prato, come assistenti ci saranno Davide Santarossa di Pordenone e Carmine De Vito di Napoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA