Cairoli in gara a Sebring. Re nel Tricolore

Sarà un fine settimana di gara per i piloti comaschi

Finalmente il momento tanto atteso è arrivato. Nel weekend Matteo Cairoli sale al volante della Lamborghini Sc63 Iron Lynx per debuttare nei prototipi alla 12 Ore di Sebring, prima prova dell’Imsa Michelin Endurance Cup di questa stagione. In un nutrito gruppo di 58 vetture al via, Cairoli si alternerà alla guida con l’altro italiano Andrea Caldarelli e lo svizzero con passaporto francese Romain Grosjean, alla caccia del podio.

«Non vedo l’ora di salire in macchina – assicura Matteo– e dimostrare di meritare la fiducia concessami da Lamborghini».

Con il Rally il Ciocco e Valle del Serchio, parte nel fine settimana il campionato italiano assoluto, che vede al via anche il comasco Alessandro Re. Re Junior si riaffaccia al tricolore a distanza di quattro anni insieme a Marco Menchini sulla Volkswagen Polo Rally2, lasciando l’International Rally Cup dove l’anno scorso aveva chiuso la stagione ai piedi del podio, con il quarto posto. «Ho deciso di voltare pagina – spiega Alex – con l’obiettivo di ottenere buoni risultati. Il progetto è di fare tutto il campionato». Di sicuro la concorrenza è di ottima qualità e molto agguerrita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA