
Motociclismo / Como città
Mercoledì 02 Ottobre 2024
Broncino e Corti Motorsport, il momento è magico
Tra Trofeo Ktm&Husqvarna e Coppa Italia i risultati sono di rilievo. Ok anche l’Intimiano
Altro doppio impegno del Moto Club Broncino nel passato fine settimana: Trofeo Ktm&Husqvarna a Scandiano, in provincia di Reggio Emilia e Coppa Italia di Enduro a Pistoia.
Anche due piloti del Moto Club Intimiano Natale Noseda sono stati impegnati nel weekend, ma con le moto d’epoca.
Nel trofeo di marca a Scandiano, primo posto del Broncino nella classifica a squadre e terzo posto del Corti Motorsport in quella dei concessionari. Individualmente, medaglia d’argento di Giulio Orsenigo nella categroia Bk e di Denny Muttoni nei Ck. Sfiora il podio per un soffio con il quarto posto, Andrea Monti, mentre Lorenzo Traglio è quinto nelle bicilindriche, Filippo Pontiggia sesto nelle Dh e Daniele Bianchi 14° nelle Ck.
A seguito di questi risultati, il Moto Club Broncino e Corti Mototsport sono in testa alle rispettive classifiche generali. Nelle graduatorie assolute di categoria piloti, invece, si conferma leader Muttoni, mentre Orsenigo è secondo, Traglio quarto e Monti quinto.
Per quanto riguarda la tappa di Coppa Italia a Pistoia, ottime prove di Alessandro Radice, che sale sul terzo gradino del podio sabato e conquista quello più alto domenica, consolidando la sua leadership in campionato, ipotecando il titolo.
Per quanto riguarda l’Intimiano “Natale Noseda”, alla gara di Gruppo 5 di regolarità d’epoca a Città della Pieve,in provincia di Perugia, Marino Maspero ha sfiorato il podio con il quarto posto e Marco Graziani è finito decimo, dopo il settimo posto nella prova di accelerazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA