Felicità Gandola, è campione europeo. «Tutto bellissimo»

Ormai alle spalle il brutto infortunio, il pilota bellagino torna alla grande

MOTOCICLISMO

Lorenzo Gandola campione europeo 2025 di Trial. Ormai alle spalle il brutto infortunio di due anni fa, il pilota bellagino delle Fiamme Oro torna alla grande sulla scena internazionale, conquistando il titolo continentale a Torrebelvicino in provincia di Vicenza con la netta vittoria nelle due prove del weekend italiano.

Dopo le tappe in Francia, Svezia e Repubblica Ceca, quest’ultima della stagione per un totale di otto prove sempre sul podio, il primo posto è stato matematico già nella manche di sabato, essendo Gandola arrivato a Torrebelvicino con il cospicuo vantaggio di 120 punti sul secondo. Il trionfo della seconda giornata non ha fatto altro che consolidare il vantaggio e stappare sul podio la bottiglia di spumante. «Sono molto soddisfatto del risultato delle ultime due gare e del campionato – commenta Lorenzo – il più bello che abbia mai fatto in questi ultimi anni. Sono più che mai motivato a dare ancora meglio». La stagione non è ancora infatti finita: il prossimo appuntamento di Gandola è fissato già per questo fine settimana a Tolmezzo per il Trial delle Nazioni a comporre la squadra azzurra con Matteo Grattarola e Francesco Titli. A Torrebelvicino hanno gareggiato nelle categorie giovanili della International Youth Cup anche i comaschi Edio Poncia di Garzeno e due piloti del Moto Club Canzo: Eros Parravicini e Filippo Colombo.

L’altolariano Edio Poncia ha chiuso quinto nella classe Eyc, mentre Eros Parravicini e Filippo Colombo si sono classificati rispettivamente quinto e settimo nella Iyc.

«Tutti hanno ben figurato – commenta il tecnico Silvano Brambilla, coach di Colombo - considerando il terreno e le prove molto lunghe e difficili. Hanno solo 13 anni Filippo e 14 Eros. Bravissimo anche Edio Poncia, che sarà a Tolmezzo per il Trial delle Nazioni con la squadra Giovani».

© RIPRODUZIONE RISERVATA