Como Nuoto, sapore di derby. Va a Brescia per il sorpasso

Pallanuoto A2 Un solo punto, a favore dei padroni di casa, divide le squadre

Il derby “del ponte” si gioca oggi a Brescia, piscina Mompiano, alle ore 17.30. Vi partecipano in ordine di classifica la Brescia Waterpolo, che tra l’altro farà gli onori di casa, e la Como Nuoto Recoaro, che in graduatoria la insegue a un punto di distanza.

Una parte di percorso dopo le cinque giornate disputate è stata simile, entrambe le formazioni hanno battuto Padova e Bologna, soccombendo invece con la Florentia. Mentre i cugini lombardi però hanno ottenuto un prezioso pareggio a Torino, squadra forte ma un po’ in difficoltà in questo avvio di campionato, e una vittoria convincente a Sori, i lariani hanno battuto la neopromossa Marina di Carrara e perso a Lavagna.

Sabato scorso, nella sfida in cui si è imposta la corazzata Florentia, sono emerse molte delle qualità del gruppo diretto da coach Zimonjic: nuoto, grinta, caparbietà, difesa arcigna e qualche buona giocata offensiva.

Serviranno tutte queste doti, oggi, per competere ad armi pari a Brescia, dove i comaschi si ritroveranno di fronte un’avversaria per certi versi speculare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA