Pallanuoto / Como città
Sabato 06 Dicembre 2025
Inizia il campionato della Como Nuoto in serie B
Start Stasera, alle ore 20, la squadra guidata da Predrag Zimonjic ospita la Nuoto Club Monza. Ospita: si fa per dire
Como
E’ una sfida tutta nuova quella che la Como Nuoto Recoaro, ed in particolare la squadra maschile, sta per affrontare. Comincia oggi il campionato di serie B ed il club cittadino dopo il ripescaggio in A2 e la retrocessione senza appelli della scorsa stagione si ritrova in una serie che nei decenni più recenti l’ha trovata tra i protagonisti, ma solo di passaggio.
Il torneo che va ad iniziare però è diverso da tutti i precedenti perché la squadra è stata assemblata in fretta e con nuovi giocatori. Stasera, alle ore 20, la squadra guidata da Predrag Zimonjic ospita la Nuoto Club Monza. Ospita: si fa per dire, dal momento che il campo di gara di entrambe le contendenti è quello della piscina Pia Grande di Monza, appunto. La formazione che stasera indosserà la calottina di colore blu è quella che pochi mesi fa ha fallito d’un soffio l’assalto per la promozione in A2.
Sono dieci le formazioni che daranno vita al girone 2, le prime quattro classificate al termine della regular season parteciperanno ai playoff. La penultima e la terz’ultima, invece, si giocheranno la salvezza, mentre la decima retrocederà direttamente. I ragazzi comaschi ritroveranno l’arbitraggio singolo e non avendo grandi esperienze di gioco potranno soffrire al cospetto di formazioni con giocatori più rodati e scafati.
Non che alla Como Nuoto Recoaro manchino pallanuotisti con anni di campionati alle spalle: parliamo del capitano, Jacopo Pellegatta, e del suo vice Martino Fusi, coppia inossidabile che garantirà ampie infusioni di spirito e tecnica a beneficio dei compagni di squadra.
Siamo curiosi di vedere all’opera Davide Santosuosso, sostituto di Pasetti tra i pali, che avendo militato tanti anni nel Torino 81 in A2 certamente darà solide garanzie al reparto difensivo.
E’ un partenza al buio, diamo tempo alla Como Nuoto Recoaro per aggiustare la mira, leviamole ogni pressione, evitare i playout è l’obbiettivo minimo, ogni settimana si potrà eventual
© RIPRODUZIONE RISERVATA