Pallanuoto / Como città
Domenica 11 Gennaio 2026
Le Rane Rosa vincono la sfida tra le seconde
Partita Inizia nel migliore dei modi il 2026 per la Como Nuoto Recoaro con un successo importante
Como
Maria Romanò strappa le mostrine di capitano dalla divisa di Alice Giraldo e riprende il ruolo che le compete, rientrando dopo un lungo infortunio alla mano. Anche il suo apporto servirà a sradicare la resistenza dell’Aquatica (11-6) ed a portare la terza vittoria per le Rane Rosa su quattro incontri.
Inizia nel migliore dei modi il 2026 per la Como Nuoto Recoaro che memore delle due sconfitte patite la scorsa stagione contro Aquatica parte un po’ intimorita. La manovra non è fluida e Torino ha buon gioco nel contenere le sortite comasche. Serafini non può nulla sulla foglia morta di D’Amico, miglior marcatrice dell’incontro, l’Aquatica si porta avanti (0-1). Dopo il pareggio di Giraldo in superiorità, le ospiti falliscono due volte l’uomo in più e prendono un palo con Liardo, ci pensa Bianca Romanò a dare il primo vantaggio alle Rane Rosa (2-1), impattato di lì a poco dalla stessa D’Amico, sola in entrata verso la porta (2-2). Il secondo tempo inizia con un tasso d’imprecisione se possibile superiore a quello d’apertura, passaggi e tiri imprecisi sono la prassi fino a quando Anna Cassano dall’angolo indovina una bella palomba (3-2). Foresta attende il movimento di Serafini e la spiazza su rigore, poi è Barbero a colpire con un palonetto che serve all’Aquatica il gol dell’ultimo vantaggio del match (3-4). La staffilata di Bianca Romanò non dà alcuna possibilità di intervento a Vitale (4-4).
Poi accade l’imponderabile: o forse, era tutto calcolato ed allora dobbiamo fare i complimenti alle Rane Rosa per la tattica attendista che ha sortito i frutti sperati. La Como Nuoto Recoaro diventa praticamente perfetta in difesa, Torino perde il lume della ragione e stenta a trovare conclusioni pericolose. Fisco e Cattaneo firmano il primo allungo comasco (6-4), Serafini chiude porte e finestre e stoppa Fasolo in solitudine, Giraldo e Alberti incastonano altre due perle in una frazione da incorniciare (8-4). Aquatica è scomparsa, gli otto minuti finali regalano il massimo vantaggio alle Rane Rosa con le belle reti di Brusco, Fisco ed Alberti. Vuol restare in alto, la Como Nuoto Recoaro, e domenica prossima a Camogli la formazione sarà al completo: ora viene il bello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA