Parte il campionato della Como Nuoto

Partita Primo match stagionale, quello contro la neopromossa formazione del Circolo Nautico Marina di Carrara che inizierà alle ore 19

L’anticipo del campionato femminile di pallanuoto a martedì scorso lascia campo libero alla formazione maschile della Como Nuoto Recoaro, che fa il suo esordio oggi nel torneo di serie A2.

Lo scorso anno vide concludere al quinto posto la regular season. Molte cose son cambiate da allora e la rosa allenata dal riconfermatissimo coach Pedrag Zimonjic si presenta al pubblico della piscina Pia Grande di Monza ringiovanita nei ranghi ma con un buon mix tra esperienza dei “senatori” ed entusiasmo dei nuovi innesti.

L’impianto brianzolo ospiterà almeno le prime uscite della Como Nuoto Recoaro, poi potrebbe subentrare quello di Busto Arsizio, ne sapremo di più nel prossimo futuro.

Intanto, prepariamoci a seguire il primo match stagionale, quello contro la neopromossa formazione del Circolo Nautico Marina di Carrara che inizierà alle ore 19 e che nasconde non poche insidie.

A dispetto del suo ruolo di esordiente, la rosa toscana è ricchissima di atleti provenienti da tutto il mondo pallanuotistico ligure.

Per questo la curiosità più grande che vogliamo soddisfare è quella relativa al progetto che sta alla base di questa promozione, per capire se abbia prospettive a lungo o a medio-breve termine.

Il direttore sportivo della Como Nuoto Recoaro, Jacopo Pasetti, teme molto l’avversaria: «Carrara, la chiamo così per brevità, è una squadra temibile, ha sfruttato la sua vicinanza con la Liguria per giocare molte partite amichevoli e certamente si presenterà a Monza per farsi valere, dovremo stare molto attenti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA