Rane Rosa, anticipo con Padova: partita difficilissima

Donne L’incrocio tra le vicende di campionato e quelle delle Coppe europee vede il diritto di precedenza di queste ultime

L’incrocio tra le vicende di campionato e quelle delle Coppe europee vede il diritto di precedenza di queste ultime. Così il massimo torneo di pallanuoto femminile è costretto ad anticipare al mercoledì le partite in cui sono coinvolte le squadre impegnate nelle competizioni continentali. Ecco perché oggi si giocano ben quattro delle cinque partite in programma nella tredicesima giornata della serie A1 femminile.

Anche la Como Nuoto Recoaro deve anticipare, infatti stasera a Monza alle ore 19 ospiterà la Plebiscito Padova che sta partecipando alla Euro Cup. È una sfida che si presenta assai difficile per le ragazze di Andrea Pisano, nonostante il profondo rinnovamento la squadra veneta è riuscita a trovare subito nuovi equilibri riproponendosi come una delle formazioni più temibili.

Attualmente Padova occupa il secondo posto, alle spalle dell’Ekipe Orizzonte, campionessa in carica e decisa a ribadire la superiorità con una marcia vittoriosa fatta di undici successi ed una sola sconfitta, contro Trieste. Sabato scorso la Plebiscito ha regolato Cosenza (20-6), mentre le Rane Rosa hanno ceduto il passo al Bogliasco in trasferta (15-8).

Del match disputato in terra ligure, contro la miglior formazione della seconda parte della classifica (Bogliasco è sesta con tredici punti), Pisano salva molte cose e spera di ritrovarle stasera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA