Libertas Cantù e Tecnoteam Albese esultano: due vittorie convincenti

Partite Affermazioni a Santa Croce sull’Arno e in casa contro Padova per le due squadre lariane

Una grande vittoria. La Pool Libertas ritrova il successo a Santa Croce sull’Arno: 1-3 il finale della gara di ieri contro la Kemas Lamipel, con un salto di tre punti in avanti nella classifica del campionato di serie A2 di pallavolo maschile ad allontanare le insicurezze delle ultime settimane.

Determinata, attenta ai particolari, la formazione di coach Francesco Denora Caporusso non ha avuto paura di giocare a viso aperto contro Santa Croce e, pur perdendo ai vantaggi il primo set, ha trovato al suo interno le motivazioni per portare in porto i successivi tre, incassando in questo modo l’intera posta in gioco. Sugli scudi Kristian Gamba, autore di 29 punti personali.

E in campo femminile, tre punti dovevano essere e, in tre soli set, tre punti sono effettivamente arrivati. A Casnate con Bernate, la Tecnoteam surclassa la Nuvoli Altafratte Padova e, con un netto 3-0, si è imposta ieri pomeriggio nell’ottava giornata del girone A di serie A2 di pallavolo femminile.

Una prova corale quella offerta dalla formazione di coach Mauro Chiappafreddo che, in attesa del turno infrasettimanale di mercoledì contro la Bartoccini-Fortinfissi Perugia, ha chiuso in poco più di un’ora la partita disputata ieri pomeriggio al Palafrancescucci.

Bene l’argentina Daniela Bulaich, top scorer della gara con 16 punti personali, altrettanto efficace la slovena Eva Zatkovic, che di punti ne ha messi a terra 14. Ottimi spunti anche da Marika Longobardi e Denise Meli, capaci di entrare nel vivo del gioco contro le avversarie di giornata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA