Libertas stakanovista. Contro Porto Viro torna subito in campo

Volley A2 Nemmeno il tempo di archiviare Brescia che oggi affronta un altro impegno delicato

Nemmeno il tempo di riposarsi dal derby di Brescia che per la Pool Libertas Cantù c’è già questo pomeriggio un altro appuntamento importante da affrontare: alle 18, al Palafrancescucci di Casnate con Bernate arriverà la Delta Group Porto Viro, attuale settima forza del campionato di serie A2 di pallavolo maschile in piena lotta per la zona playoff.

Questo, al netto della sconfitta per 0-3 subita in casa proprio da Porto Viro nell’ultimo turno dalla Kemas Lamipel Santa Croce.

«Stiamo cercando di recuperare le energie – dice l’allenatore della Libertas, Francesco Denora Caporusso - in vista della gara dopo aver giocato dieci set in quattro giorni e il lungo viaggio di Ortona da smaltire. Con Porto Viro servirà una partita lucida: giochiamo contro una squadra esperta, che ha già fatto ottimi risultati in trasferta, ma noi vogliamo vincere per la prima volta in casa a ogni costo».

Dal punto di vista storico-statistico, i precedenti tra le due compagini sono soltanto quattro. In tutte le occasioni, peraltro, è stata la Libertas a vincere. Da ricordare le due gare dello scorso anno, entrambe conclusesi al quinto set.

© RIPRODUZIONE RISERVATA