Mosse Como Volley. Arriva Badalotti, nuova palleggiatrice

Farà reparto con Pettenuzzo, al posto di Carlotta Barozzi. Primo annuncio ufficiale per la Recoaro Como Volley

VOLLEY

La squadra di coach Gaetano La Froscia, dopo l’ottima prima stagione in Serie B2 femminile in cui ha sfiorato l’accesso ai playoff, sta provando a rinforzarsi per confermarsi una delle squadre di punta del movimento comasco.

Il tassello che ha aperto la campagna acquisti, come annunciato già nelle scorse settimane, è quello di Matilda Badalotti, classe 2005, che va a completare la coppia di palleggiatrici insieme alla ben più esperta Francesca Pettenuzzo, al posto di Carlotta Barozzi. Cresciuta nel settore giovanile di Orago, ha disputato l’ultima stagione nella Duovolley di Castellanza, centrando i playoff nello stesso girone della Recoaro.

«Si tratta di una giocatrice assolutamente valida e affidabile – commenta coach Gaetano la Froscia –. Ha ottime qualità tecniche, una grande inclinazione al lavoro e tanta voglia di crescere e mettersi in discussione. Fin dal primo provino non abbiamo avuto dubbi, ma ci ha super convinto anche negli allenamenti successivi. Alzerà il livello del nostro reparto».

La titolare sarà comunque Pettenuzzo, anche per un fattore di esperienza, ma Badalotti ha le capacità per emergere e dare un ottimo contributo alla squadra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA