Tecnoteam, con Cremona è uno spareggio

La partita La distanza è di soli quattro punti. La forma della squadra non si discute: ha raccolto 10 dei 12 punti sul piatto nelle prime quattro gare

Al PalaRadi di Cremona, alle 17 di oggi, la Cremonaufficio Esperia Cremona e la Tecnoteam di Albese con Cassano se le daranno di santa ragione. Cremona, che è quinta nella Poule promozione della serie A2 di pallavolo femminile, deve rispondere all’assalto delle sue prime inseguitrici. A dirlo esplicitamente è il suo secondo libero, Rebecca Scialanca. «Sarà una partita molto importante per noi. Vorremmo trovare un punto di ripartenza per guadagnare i punti necessari per staccarci dalle seste classificate (San Giovanni in Marignano e Talmassons) che ci inseguono a tre punti di distanza», dice.

L’Albese Volley Como, che nella Poule viaggia al ritmo delle migliori, la corsa al momento la fa appunto sul quinto posto, l’ultimo valido per i Playoff promozione alla conclusione di questa seconda fase del secondo campionato nazionale. La distanza è di soli quattro punti. La forma della squadra non si discute: aver raccolto 10 dei 12 punti sul piatto nelle prime quattro gare della Poule qualcosa, o più di qualcosa, in effetti vorrà pur dire.

«Non vediamo l’ora di tornare in campo – dice Marika Longobardi, schiacciatrice della Tecnoteam con 231 punti personali all’attivo - dopo questa sosta per la Coppa Italia. La partita contro Cremona sarà molto impegnativa sia a livello mentale sia a livello tattico. Sappiamo molto bene cosa ci giochiamo e per continuare a credere nei playoff bisogna fare punti. Andiamo lì con la voglia di continuare a fare bene come nelle ultime partite. Loro, d’altro canto, diranno la loro e cercheranno di mantenere la buona posizione in cui si trovano. Noi siamo pronte e vogliamo continuare a credere nel nostro sogno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA