Hockey / Como città
Domenica 21 Dicembre 2025
Colpo in trasferta per l’Hockey Como. Poker di successi
La squadra biancazzurra ha superato il Pinerolo in trasferta
Colpo in trasferta per l’Hockey Como che batte 3-2 Pinerolo, ottenendo la sua quarta vittoria consecutiva, nel Master Round della Division 1 di Ihl. Grande protagonista della sfida Pirelli che, con una tripletta, ha regalato una vittoria non scontata contro una formazione che nella prima fase del campionato aveva già messo Como in serie difficoltà.
E anche ieri, al palaghiaccio olimpico “Cotta Morandini”, è andata così. Dopo una prima frazione chiusa in parità, i piemontesi si sono portati in vantaggio. Ma le due reti nel terzo periodo a firma Fanelli hanno consegnato una vittoria in rimonta agli uomini di Ilic.
Como sempre costretto a inseguire. Dopo 2’17” è arrivata la prima rete di Pinerolo, firmata da Ellena. Poi, è iniziato lo show personale di Pirelli, che ha pareggiato i conti al 5’03. Matous, nel secondo periodo, ha riportato in vantaggio Pinerolo. Gran finale, tutto comasco, con le reti di Pirelli nel terzo quarto che hanno regalato la vittoria per 2-3. Tra le fila di Como, esordio del nuovo arrivato Suevo.
L’Hockey Como si mantiene nelle parti altissime della classifica e si prepara al big match contro la capolista Chiavenna: appuntamento a sabato 27 alle 18 al palaghiaccio di Casate. Una sfida che punta a richiamare un buon pubblico, prima dell’inizio dei playoff.
© RIPRODUZIONE RISERVATA