Dramma Morini: si rompe il femore, addio ai mondiali

«Dopo l’impatto con la balaustra nella partita contro il Ginevra, Giovanni Morini ha riportato la frattura del femore della gamba destra. La sua stagione sportiva si conclude prematuramente. Auguriamo a “Gigio” una pronta e completa riabilitazione».

E’ il comunicato dell’Hockey club Lugano che ha annunciato la bruttissima notizia dell’ennesimo infortunio subito dall’attaccante comasco, che compirà 29 anni il 2 febbraio. Morini ha avuto, durante la partita di mercoledì, un violento impatto contro la balaustra di fondo pista nel corso del secondo tempo della partita contro il Ginevra.

Non si è trattato però di un fallo di gioco ma di una scivolata accidentale al 36’ che ha costretto il giocatore comasco al ricovero in ospedale e alla diagnosi di frattura del femore della gamba destra.

Lo sfortunato attaccante numero 23 del Lugano è stato sottoposto ieri in mattinata ad intervento chirurgico di riduzione e sintesi della frattura. La sua stagione sportiva è purtroppo da considerarsi terminata anzitempo. “Gigio” come viene soprannominato dai compagni di squadra, oltre a saltare i match, compresi i playoff, della National league svizzera non potrà rispondere alla chiamata della Nazionale italiana, della quale è anche il capitano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA