(Foto di Cusa)
Ennesimo successo dei biancazzurri nella seconda fase del campionato
HOCKEY COMO-CHIAVENNA 2-1
HOCKEY COMO: Codebò, Spiriti, Gianni, Koka, Madella, Pasini, Formentini, Galeone, Ambrosoli 1, D’Agate, Sollami, Marcati, Paramidani, Taufer, Pirelli 1, Marradi, Fontana, Suevo. All. Ilic.
CHIAVENNA: Bongini, Zandonà, Maraffio, Finessi, Mann, Trussoni, Zorloni, Migliavacca, M. Tava, A. Tava, Rossi, Biavaschi, S. Gherardi, Vicentini, D. Gherardi, Masini, Sibilevych 1. All. Friman.
Arbitri: Lottaroli, Brenna e Vernetti.
Ancora un successo, ancora di misura. L’Hockey Como non si ferma più, batte 2-1 Chiavenna e si porta al comando solitario, a quota 15 punti, del Master Round di Ihl. La partita si accende immediatamente al palaghiaccio di Casate, particolarmente caldo: dopo appena 18 secondi, è capitan Ambrosoli a rompere il ghiaccio, firmando l’1-0, involandosi in solitaria verso Tava. Il Chiavenna trova il pareggio nel secondo periodo: al 30:25, in power play, è Sibilevych a riportare il punteggio in equilibrio, sfruttando al meglio l’assistenza di Mann per l’1-1.
Il match resta aperto e intenso, ma a spezzare l’equilibrio è ancora l’Hockey Como: al 37:10 Pirelli (già decisivo con una tripletta a Pinerolo) sigla il gol del 2-1 finale, su assist di Paramidani e ancora di Ambrosoli, dopo aver procurato un penalty fallito da Ambrosoli.
La squadra di Ilic festeggia così la quinta vittoria consecutiva e il primato in classifica. Ora, il team comasco ha qualche giorno per tirare il fiato e riprendersi: la prossima sfida sarà infatti sabato 10 gennaio alle 18 contro Vinschgau Eisfix, ancora al palaghiaccio di Casate, con un fattore campo da sfruttare.
Risultati 5a giornata: Gherdeina-Storm-Pinerolo 9-3, Hockey Como-Chiavenna 2-1.
Classifica: Hockey Como 16; Chiavenna 15; Junior Val Pusteria e Gherdeina 7; Vinshgau Eisfix 5; Storm Pinerolo 1.
L.Spo.-L.Pin.
© RIPRODUZIONE RISERVATA