L’Hockey Como avanti in Coppa. Segna cinque gol

Battuto in casa il Valpellice e conquistata la qualificazione

reti: p.t. 6’56” Ambrosoli; s.t. 7’29” Vola, 9’00” Frescura; t.t. 5’00” Vozovik, o.t. 3’10” Kizlo.

HOCKEY COMO: Tesini (63’10”), D’Agate (0’00”), Vozovik, Pirelli, Popovic, Frescura, Del Vita, Stanko, Terzago, Ambrosoli, Paramidani, Vola, Xamin, Koka, Taufer, Sollami, Kizlo. All. Da Rin

note - Parziali 1-0, 2-0, 1-0, 1-0. Tiri 53-30. Penalità 4-10. Power play 2/5 – 0/2

L’Hockey Como fa il suo dovere e passa il turno di Coppa Italia, approdando ai quarti.

I biancoblù sono costretti dal regolamento ad approdare, dopo la vittoria nei regolamentari con il Valpellice, all’over time, con il rischio, sempre dietro l’angolo, della beffa del golden gol.

Ci pensa però l’ucraino Roman Kizlo a chiudere i conti dopo 100 secondi dall’inizio del prolungamento. La vittoria contro i piemontesi è stata netta e mai in discussione come dimostrano le statistiche nelle conclusioni (addirittura 53 quelle messe a referto dai comaschi). I biancoblù hanno anche messo a frutto (cosa per nulla scontata) due delle cinque situazioni trascorse in superiorità numerica. Cronaca.

Primo tempo soft con i biancoblù che sbloccano il risultato con la rete del capitano Riccardo Ambrosoli, bravo a sfruttare il doppio uomo in più. Nel secondo periodo tocca a Lorenzo Vola e Alessandro Frescura allungare.

Nel marcatore entra anche, per la quaterna, il russo Dmitry Vozovik, che colpisce in superiorità numerica. Per decidere il passaggio di turno si va all’over time.

Dopo due tiri consecutivi degli ospiti, gli uomini di coach Massimo Da Rin prendono il pallino del gioco e alla sesta puntata verso la rete degli ospiti, trovano la conclusione decisiva realizzata da Kizlo, su assist di Frescura. Nei quarti l’Hockey Como affronterà il Pergine, in un confronto decisamente impegnativo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA