Da gennaio a marzo, tutti in pista. A Chiesa la prima per i comaschi

Sci alpino Definito il calendario della gare a livello circoscrizionale insieme a Lecco e Milano

como

Definito il calendario degli appuntamenti delle gare di sci alpino a livello circoscrizionale. Tre i comitati interessati: oltre a Como, anche Milano e Lecco.

Il primo atto è stata fissato per lunedì 5 gennaio a Chiesa Valmalenco con uno slalom riservato alle categorie Allievi (15-16 anni), Ragazzi (13-14 anni), Cuccioli (11-12 anni) e Baby (9-10 anni), di ambo i sessi. Ad organizzare il Milano ski team.

Gli impegni

Sono tre gli impegni gestiti a livello circoscrizionale, con la doppia presenza del Gb ski club Asso, società che propone sempre degli impegni atletici. Sabato 16 e domenica 17 gennaio, appuntamento all’Aprica con due giornate di gare con gigante e slalom per tutte le categorie.

Quattro gli impegni proposti dal 29 gennaio a 1 febbraio. Si inizia con il supergigante che propone prima le prove e il giorno dopo le gare sulle nevi di Chiesa Valmalenco per le categorie Allievi e Ragazzi, di ambo i sessi, con organizzazione a cura di Milano ski team. Toccherà poi (31 gennaio e 1 febbraio) a Madesimo con le gare flipper e gigante, riservate alle categorie Cuccioli e Baby. Ad organizzare l’Alpe Motta.

Chiusura del calendario circoscrizionale il 28 febbraio ed il 1 marzo. Il Gb ski club Asso mette in pista due giornate di gare all’Aprica, dove la società comasca ha il punto di riferimento. Si partirà con il gigante per Allievi e Ragazzi e si chiuderà il giorno dopo con il Gran Gigante per Cuccioli e Baby.

Sempre domenica 1 marzo in Val Gerola, Allievi e Ragazzi chiuderanno la stagione a livello provinciale con le gare di Flipper. Ad organizzare l’Alta Valsassina.

In mezzo a tutti gli impegni circoscrizionali, gli atleti non dovranno saltare le Indicative. Il 14 e il 15 gennaio si partirà all’Aprica con gigante e slalom per gli Allievi. Il 21 e 22 gennaio appuntamento a Madesimo per gigante e slalom per Ragazzi. L’11 e il 12 febbraio appuntamento al Monte Pora con il supergigante gli Allievi. Dal 6 all’8 marzo Campionati regionali a Ponte Tonale di skicross per i Cuccioli; gigante e slalom per i Cuccioli e i Baby.

I titoli Ragazzi e Allievi

Rimangono da assegnare i titoli per Allievi e Ragazzi, fissati dal 12 al 15 marzo, con la destinazione della società che affronterà l’impresa. Nel calendario c’è ancora spazio per il Criterium nazionale Cuccioli a Corno alle Scale (dal 19 al 22 marzo); alle finali del Pinocchio Nazionale per Allievi e Ragazzi dal 24 al 25 marzo all’Abetone; al trofeo Giovanissimi Nazionale per Cuccioli e Baby. Dall’8 a 12 aprile a Pila, si assegneranno i titoli nazionali Allievi e Ragazzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA