Zucchini vince il titolo italiano. Nel gigante categoria Giovani

Il comasco si è imposto nella gara tricolore Under 21 al Sestriere

Il comasco (abita nel capoluogo provinciale) Francesco Zucchini è il nuovo campione italiano di gigante nella categoria Giovani e ha intascato anche il pass per entrare nella prossima stagione in Nazionale.

Pietro Motterlini dello Ski racing camp Lenno ha invece messo al collo il bronzo. Infine, il canturino Luca Bianchi (Sci Club Lecco) è stato 11°.

Lo sci alpino made in Como si è messo sotto i riflettori, alla grande, al Sestriere nel tricolore Under 21. A partire dalla spettacolare impresa di Francesco Zucchini. Il comasco (20 anni) ha compiuto un’incredibile rimonta nella seconda manche, dove è riuscito a recuperare undici posizioni per issarsi al comando con il tempo complessivo di 2’03”95.

Il portacolori dell’Asv Prad Raiffeisen Werbering ha fatto un “triplete” di ori, imponendosi nella classifica generale (dove ha preceduto di 19 centesimi l’albanese Denni Zhepa), nel campionato italiano (dove ha tenuto dietro niente meno che il veneto Stefano Pizzato, che ha esordito in Coppa del Mondo a Basko, secondo a 34 centesimi e, appaiati al terzo posto, Edoardo Saracco e il milanese dello Ski Lenno, Pietro Motterlini, con un gap 54 centesimi) e nella tappa del Gran Premio Italia Giovani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA