Ansa Green
Lunedì 09 Febbraio 2026
BeNewtral raccoglie 11 milioni, Cdp Venture Capital guida investitori
(ANSA) - MILANO, 09 FEB - BeNewtral, azienda innovativa attiva nella produzione di materiali per l'edilizia del futuro, ha chiuso un aumento di capitale da 7 milioni di euro che porta il totale raccolto a quota 11 milioni. Lo si legge in una nota in cui viene indicato che il principale investitore dell'operazione è il fondo Corporate Partner I di Cdp Venture Capital.
Fondata da Nicolò Verardi e Riccardo Frezzato, BeNewtral opera nelle tecnologie pulite per l'edilizia e ha messo a punto 'ReBind', un legante alternativo al cemento, che consente un risparmio di emissioni fino al 90%.
L'azienda ha acquisito un impianto a Pavia, per portare la capacità produttiva di ReBind ad oltre 25mila tonnellate annue e diventare il primo produttore di leganti alternativi in Italia.
Tra i piani di BeNewtral anche la creazione di un laboratorio di nuova generazione per lo sviluppo dei leganti alternativi con circa 20 tra ricercatori, ingegneri e tecnologi, che collaborerà con università italiane e centri di ricerca esteri. (ANSA).
© RIPRODUZIONE RISERVATA