
Cronaca / Cantù - Mariano
Venerdì 15 Agosto 2025
Fiera zootecnica al parco Moro, tante proposte per i più giovani
Arosio Non solo trattori e animali,ma anche “silent disco”, concerto-tributo agli 883, clown e laboratori didattici
Arosio
Il parco Aldo Moro ad Arosio ospiterà da venerdì 22 a domenica 24 l’edizione numero 67 della Fiera zootecnica. Torna anche quest’anno il tradizionale appuntamento di fine agosto con la manifestazione organizzata dall’Associazione fiera con il patrocinio del Comune e il contributo di Regione Lombardia. Tre giorni all’insegna del divertimento e della buona cucina.
Non mancheranno la tradizionale esposizione degli animali (il via domenica alle 8) e l’altrettanto tradizionale “gara della ranza (sempre domenica a partire dalle 10.30 nel parco della Fondazione Borletti, che ha ospitato la fiera sino al Covid).
L’inaugurazione avverrà venerdì 22 agosto alle 19.45 alla presenza delle autorità comunali, provinciali, regionali e religiose.
Diverse le iniziative in programma. Segnaliamo in particolare nella giornata di sabato 23 agosto, a mezzogiorno il pranzo con gli ospiti della Fondazione Borletti; alle 15 il torneo di scopa d’assi (finali comprese); alle 17.30 il ritrovo dei partecipanti alla sfilata per le vie del paese dei trattori, delle automobili e delle moto d’epoca (la partenza sarà data alle 18.45) in collaborazione con “Veteran car”, “Moto club Arosio” e “Amici agricoltori”.
Domenica 24 agosto, dalle 8.30 alle 19, si terrà il mercatino degli hobbisti e la fiera merceologica; alle 9.15 i laboratori didattici per i bambini a cura di Matteo Pessina; alle 12.30 il pranzo dedicato agli over 65 e agli iscritti all’Università del tempo libero; alle 17 lo spettacolo per bambini dal titolo “Sipario vagabondo” di Stefania Carcupino de “La fabbrica dei clown”. Non mancherà la musica, a partire dalle 21, con “Silent disco”, Tributo agli 883 e in chiusura serata con “Move your body”.
Durante le tre giornate sarà in funzione la cucina (con possibilità di prenotazione dei tavoli) che offrirà i piatti della tradizione culinaria brianzola, anche da asporto. Attivo anche il servizio bar.
Da visitare la mostra fotografica “Arte e mestieri del novecento”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA