Frontale di Alzate, caccia a un’auto misteriosa

Alzate Brianza I carabinieri cercano un’Audi che avrebbe avuto un ruolo nell’incidente in cui sono rimasti feriti cinque giovani

Tremendo frontale tra due auto, ieri pomeriggio, sulla strada provinciale 38, la strada che collega Alzate Brianza a Cantù. Cinque ragazzi sono rimasti feriti, in modo serio. Mentre i carabinieri di Cantù stanno dando la caccia a una terza vettura che si è allontanata dal luogo dell’incidente e che, con ogni probabilità, ha avuto un ruolo nella dinamica di quanto accaduto.

L’incidente si è verificato pochi minuti dopo le 15 in via Papa Giovanni XXIII, la provinciale che collega la parte nord di Cantù, Fecchio, con Alzate Brianza. La dinamica, come detto, è al vaglio dei carabinieri. I quali stanno dando la caccia a un’Audi che, stando alle testimonianze raccolte, con una manovra azzardata avrebbe contribuito alla terribile carambola. Lo scontro ha visto coinvolte due utilitarie: una Peugeot e una Toyota Yaris. Quest’ultima, sulla quale viaggiavano quattro dei ragazzi feriti, ha colpito sul fianco destro la Peugeot. Quest’ultima, nell’impatto, è finita fuoti strada.

Immediato l’intervento dei soccorritori: sono arrivate tre ambulanze - il Lariosoccorso da Erba, la Sos da Lurago d’Erba e la Croce Bianca da Giussano – e l’automedica, oltre ai vigili del fuoco. Inizialmente le condizioni degli occupanti delle auto sono apparse critiche, tanto da spingere i soccorritori a inviare i soccorsi in codice rosso. Poi, per fortuna, il medico e l’infermiere giunti sul luogo dell’incidente hanno riscontrato ferite senz’altro serie, ma nessuno degli occupanti sarebbe stato in pericolo di vita.

I feriti, di età compresa tra 25 e 29 anni, sono stati trasportati in tre differenti ospedali in codice giallo: al Sant’Anna, a Desio e al Manzoni di Lecco. Sul fronte dell’indagine ora resta da comprendere il ruolo dell’Audi che si è allontanata velocemente dal luogo dell’incidente, senza prestare soccorso né chiamare il 112. Potrebbe anche rischiare una denuncia per omissione di soccorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA