Il Carnevale cambia il percorso

Mariano Comense Sabato prossimo il clou della kermesse non sarà più in via Palestro

Mariano Comense

Anche a Mariano è tornato il tempo dei coriandoli e delle stelle filanti.

La città si prepara infatti al Carnevale promosso per il pomeriggio di sabato 21 febbraio dalla Pro Loco che, ritrovata la collaborazione con gli oratori cittadini, apre così ufficialmente la rassegna “DuemilaEventiSei – Un anno di eventi” stesa grazie al sostegno anche economico del Comune.

Novità di quest’anno la location dell’evento che non sarà più concentrato nel parcheggio di via Palestro ma sfilerà dal municipio sino all’oratorio San Rocco dove verrà premiata la maschera più bella.

Il tema scelto per l’edizione 2026 dell’appuntamento non poteva che essere in chiave cinque cerchi, invitando tanto i più piccoli quanto i più grandi a “Le Olimpiadi delle Maschere” una parata destinata ad animare il centro città.

Alle 14,15 è fissato il ritrovo in piazzale Teodoro Manlio dove, sino alle 15, si accoglieranno i partecipanti che poi coloreranno via Palestro, via Risorgimento e, infine, via San Rocco dove il corteo raggiungerà la sua meta finale ossia l’omonimo oratorio. Proprio qui la festa proseguirà tra animazione e merenda per tutti sino alla premiazione della maschera più bella.

Per partecipare al concorso che premia il travestimento più originale basta non mancare all’appuntamento con il Carnevale: l’iscrizione avviene direttamente sul posto sabato pomeriggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA