Cronaca / Cantù - Mariano
Sabato 27 Dicembre 2025
Incidente in via Fossano, tasso alcolemico quadruplo
Cantù- Attesa dell’esito degli esami anche per la carambola in via Canturio. Via Colombo: investita una quindicenne
Cantù
Le feste natalizie, qualcuno che si mette alla guida con in corpo valori quadrupli oltre il consentito di alcol, gli incidenti. È quanto avvenuto nel tardo pomeriggio di martedì in via Fossano: uno scontro tra due auto che, come rilevato dagli agenti della polizia locale di Cantù, ha visto uno dei due conducenti viaggiare con un valore di alcol pari a 2 grammi per litro di sangue: quattro volte rispetto al limite di 0,5. Per il conducente si profila la sospensione della patente di 1 o 2 anni.
Nemmeno si tratta dell’unico caso. Nelle stesse ore, infatti, in via Uberto da Canturio è andato in scena l’incidente che ha visto un uomo entrare contromano da via Milano: è andato a sbattere contro tre auto che procedevano verso il semaforo, prima di fermarsi contro una quarta auto posteggiata a bordo strada. Il comando di via Manzoni della polizia locale cittadina - così nel corso della giornata di ieri - attende la comunicazione dei valori di alcol dall’ospedale: l’uomo biascicando, aveva detto di essere di ritorno da una festa aziendale.
Terzo incidente: alla vigilia di Natale, verso le 17.30, quando una quindicenne è stata investita in via Colombo, traversa di corso Europa. Più che altro, un urto causato da un’auto. Chi era alla guida, ha insistito affinché arrivassero i soccorsi per la giovane. Oltre agli agenti della polizia locale cittadina, è giunta quindi l’ambulanza della Croce Rossa di Cantù, per un cautelativo codice giallo dettato soprattutto dalla minore età della ragazza all’arrivo in pronto soccorso, all’ospedale Sant’Anna di San Fermo.
Anche nella giornata di Santo Stefano, ieri, c’è chi si è messo al volante dopo pranzo con comportamenti, se non da ubriaco, pericolosi. Da segnalare, sulla strada provinciale per Cantù Asnago, verso le 15.30, un Suv che ha avuto difficoltà a rientrare dal sorpasso di un’auto, a causa della presenza dello spartitraffico: ha rischiato di provocare un incidente frontale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA