Incidente tra auto nella notte: sei feriti, paura per un ragazzo

Mariano Due le macchine coinvolte, un giovane ricoverato all’ospedale Niguarda con l’elisoccorso

Mariano

Grande spavento nella notte tra sabato e domenica in via per Arosio di Mariano Comense dove si sono scontrate due auto: il bilancio finale è di sei persone coinvolte, tutte feriti, per fortuna nessuno è stato giudicato in pericolo di vita dai soccorritori.

Da quanto è stato possibile ricostruire, l’incidente si è verificato qualche minuto dopo la mezzanotte e sul posto sono stati inviati diversi mezzi di soccorso, tra cui l’elicottero.

Tra i coinvolti nel violento impatto anche diversi giovani, un ragazzo di 12 anni e tre con un’età compresa tra i 19 e 20 anni: inizialmente le condizioni dei feriti erano sembrate particolarmente preoccupanti tanto da far richiedere alla centrale operativa l’intervento dell’elisoccorso, decollato dall’ospedale Sant’Anna.

Sul posto, per estrarre i feriti e mettere in sicurezza i mezzi, sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Cantù, mentre le persone coinvolte sono state poi trasportate agli ospedali di Monza e di Desio dalle ambulanze della Croce rossa di Cantù e del Sos di Lurago d’Erba. Il più grave, ma comunque sempre cosciente, è stato invece elitrasportato all’ospedale Niguarda di Milano.

Fortunatamente nessuno dei feriti è stato giudicato in pericolo di vita, tra loro anche un giovane di 26 anni e un uomo di 47 anni.

Sul posto, oltre ai soccorritori, sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Cantù che sono al lavoro per ricostruire le esatte responsabilità dell’incidente notturno.

Da segnalare infine che la strada, via per Arosio, è rimasta anche temporaneamente chiusa per permettere ai soccorritori di intervenire in sicurezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA