Investita da un’auto a Vighizzolo
Gravissima donna di 52 anni

Travolta venerdì 31 dicembre alle 10 in via Montello: soccorsa con l’elicottero e trasportata a Varese. Tra le ipotesi sulla dinamica c’è quella del conducente abbagliato dal sole

È stata investita mentre attraversava la strada, un impatto tremendo che ancora si legge sul cofano dell’automobile che ha travolto una donna di 52 anni, trasportata dall’elisoccorso all’ospedale di Varese in condizioni molto gravi.

L’uomo alla guida della vettura non l’avrebbe vista perché abbagliato dal sole. L’incidente è avvenuto la mattina di venerdì, attorno alle 10, mentre la città si preparava a salutare un altro anno complicato.

La donna, classe 1969, stava attraversando via Montello, all’altezza dell’intersezione con la laterale via Pergolesi.

Mentre si trovava a metà della carreggiata è stata centrata da un Suv che proveniva da Vighizzolo e viaggiava in direzione Cascina Amata, al volante del quale c’era un uomo di 38 anni, che l’ha trascinata per una cinquantina di metri. L’impatto è stato estremamente violento, tanto che la donna, residente nelle vicinanze del luogo dell’investimento, è stata trovata priva di conoscenza. I segni sul cofano della vettura lo confermano.

Immediatamente sono intervenuti i soccorsi, con un’ambulanza della Croce Bianca di Mariano Comense e un’automedica, ma da subito le condizioni della donna sono apparse critiche e presto in via Montello è atterrato l’elisoccorso del 118.

I sanitari l’hanno rianimata sul posto, quindi è stata trasferita all’ospedale di Varese con urgenza in codice rosso, dove è stata ricoverata in prognosi riservata. Il conducente dell’auto invece non ha riportato ferite, anche se gli è stata prestata assistenza perchè molto scosso per l’accaduto.

I rilievi dell’incidente sono stati eseguiti dalla polizia locale di Cantù, che è arrivata sul posto con tre pattuglie, e si è reso necessario chiudere via Montello. Inoltre gli agenti del comando di via Vittorio Veneto stanno acquisendo i filmati della videosorveglianza presente nel tratto di strada interessato. Stando alle prime ricostruzioni l’automobilista avrebbe investito la donna perché, abbagliato dal sole, non si sarebbe accorto della sua presenza sulla strada.
Silvia Cattaneo

© RIPRODUZIONE RISERVATA