Lavori alle mense scolastiche: Cascina Amata è quasi pronta

Cantù L’assessore Cattaneo: «I nuovi spazi presto a disposizione degli alunni»

Cantù

Un cantiere che va di corsa: già in quest’anno scolastico gli alunni della primaria di Cascina Amata potranno mettersi a tavola in una mensa nuova di zecca.

L’ultimo sopralluogo in via Leopardi da parte dell’assessore ai Lavori Pubblici Maurizio Cattaneo, ha confermato che i lavori procedono spediti e alla Bachelet l’ampliamento degli spazi dove gli alunni consumano i pasti sarà completato anche in anticipo rispetto al previsto.

Sono 974.400 euro i fondi del Piano nazionale di Ripresa e Resilienza che il Comune di Cantù era riuscito a ottenere.

Alla “Munari” di via De Gasperi 336mila euro, per la realizzazione di uno spazio mensa di 140 mq; alla Degano di via San Giuseppe 252mila per 105mq; alla Bachelet di Cascina Amata 168mila euro per 70 mq; a Fecchio 218mila euro per 91 mq.

«Siamo molto orgogliosi di queste opere – dice Maurizio Cattaneo – che hanno visto premiare la progettualità di Cantù. I lavori stanno procedendo bene, in alcuni plessi più che in altri. Il cantiere più avanzato è quello di Cascina Amata, dove già in questo anno scolastico alunni e insegnanti avranno a disposizione ambienti moderni, funzionali e accoglienti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA