
Cronaca / Cantù - Mariano
Domenica 11 Maggio 2025
Lite di notte in centro: uomo di 51 anni finisce in ospedale
Cantù L’aggressione in via Roma, coinvolti un gruppo di italiani e uno di stranieri. Indagini dei carabinieri
Cantù
Erano appena usciti da un bar di piazza Garibaldi dove avevano trascorso la serata e, passate le due della notte tra venerdì e sabato, stavano rientrando a casa percorrendo la via Roma. Giunti all’altezza dello sportello della Banca Intesa Sanpaolo, hanno però raccontato di essere stati aggrediti – non è chiaro per quale motivo, ma verosimilmente l’alcol potrebbe centrare – da un altro gruppo di persone descritte come straniere. Una lite in strada, con più persone coinvolte divise in due gruppi, che si è conclusa con il ferimento di un uomo di 51 anni originario di Seregno, che è stato colpito da un pugno al volto e che è finito a terra con una importante ferita al naso.
Sul posto, per soccorrere il contuso, sono arrivati i medici del 118 che hanno inviato una ambulanza della Croce Rossa di Cantù. L’uomo, quando erano le 2.30 della notte, è stato così soccorso e trasportato in codice giallo – dunque non in pericolo – al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna di San Fermo.
Sul posto sono stati chiamati anche i carabinieri della Compagnia di Cantù, che hanno inviato una “gazzella” del Nucleo Radiomobile. L’uomo, hanno segnalato i medici, era stato trovato a terra in seguito alla lite mentre gli aggressori si erano già allontanati.
L’episodio è comunque ancora tutto da ricostruire, a partire proprio dai motivi del diverbio improvviso visto che il ferito, che era in compagnia di altre persone, era appena uscito da un bar della piazza mentre l’aggressione (ad opera di più persone) sarebbe avvenuta qualche decina di metri dopo, già lungo la via Roma. Il tutto in un’area, quella appunto tra il cuore della città di Cantù e le vie limitrofe, che spesso in passato ha fatto convergere l’attenzione delle forze dell’ordine per episodi di violenza e di aggressioni (anche moto gravi) come quello della scorsa notte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA