
Cronaca / Cantù - Mariano
Venerdì 24 Marzo 2023
L’opposizione e il ridisegno di Cantù: critica sui 50mila euro per il bando
Europan 17 Pagani (centrosinistra): «Due anni fa bocciata la proposta di concorso di idee. Ora questa spesa con procedura d’urgenza invece di coinvolgere la città e i suoi progettisti»
L’idea, quella di proporre un concorso d’idee per ridisegnare il centro cittadino, di fatto, mette d’accordo tutti. Meno le modalità con cui la si sta attuando. Troppo in fretta, senza la necessaria condivisione con la città, con modalità, ancora una volta, d’urgenza. E, il che suona persino strano da parte di un’amministrazione targata Lega, prediligendo professionisti stranieri invece dei canturini.
Perplessità sollevate nel corso dell’ultima seduta di consiglio comunale, che ha visto votare la variazione al bilancio proposta dal vicesindaco Giuseppe Molteni relativa ai 50mila euro stanziati per il partecipare al concorso Europan. Il gruppo consiliare Pd-Unire Cantù-Cantù con Noi ha votato contro. Non contro il contenuto, sottolinea Antonio Pagani, «contro la procedura di urgenza adottata e non contro il contenuto della stessa che ci vede assolutamente allineati, ovviamente in una logica di massima partecipazione nella definizione delle linee guida».
© RIPRODUZIONE RISERVATA