Cronaca / Cantù - Mariano
Martedì 20 Gennaio 2026
Mariano, incidente in retromarcia. Un pedone di 78 anni finisce in ospedale
Allarme ieri mattina alle 10 in via Cappelletti, la bretella di via Kennedy. Arriva anche l’elisoccorso: al San Gerardo in “giallo
Mariano
L’allarme è scattato poco minuti dopo le 10 di ieri quando le centralina dei soccorsi ha ricevuto una richiesta d’intervento per un uomo investito da una macchina in via Cappelletti a Mariano. Proprio lungo la bretella che collega via Kennedy a via IV Novembre, secondo le prime ricostruzioni, un’automobilista ha urtato un anziano di 78 anni mentre faceva retromarcia. All’inizio si è temuto il peggio, tanto che sul posto è arrivato anche l’elicottero del 118, fortunatamente, però, le condizioni del pensionato sono state valutate in un codice giallo, critico ma non in pericolo di vita, e così è stato trasportato per accertamenti all’ospedale San Gerardo di Monza con l’ambulanza arrivata da Seregno.
A rilevare l’incidente, la polizia locale che al momento indagano non solo per ricostruire la dinamica dell’impatto ma anche per attribuire le responsabilità di quanto successo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA