Nuova Arena a Cantù, c’è la firma. Cantiere entro inizio marzo

La città del basket Siglata la convenzione tra la società e il Comune, che impegna tre milioni . Il presidente Munafò: «Tappa fondamentale verso l’avvio dei lavori e per realizzare il sogno»

Si contano ormai davvero i giorni, o se si preferisce le settimane, perché, tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo, in corso Europa arriveranno tecnici, operai e ruspe per demolire quanto sin qui costruito - non molto oltre le fondamenta - del Palaturra, il secondo tentativo di palazzetto dopo il Palababele. Per, e tre, iniziare a costruire e terminare l’Arena, il progetto, polifunzionale, pensato non solo come casa della Pallacanestro Cantù, e voluto dagli imprenditori del territorio.

È stata firmata, al tavolo del notaio Gianfranco Manfredi, in corso Unità d’Italia, la convenzione tra il Comune di Cantù e Cantù Arena Spa, per l’incarico di progettazione e realizzazione della nuova struttura di corso Europa. Contestualmente è stato concesso in affidamento il terreno su cui sorgerà l’opera, rendendo possibile dunque l’accesso all’area di cantiere.

«Abbiamo compiuto - afferma il presidente di Cantù Arena Spa, Antonio Munafò - il primo passo importante della seconda parte del nostro cammino, quella che porterà all’avvio dei lavori e poi alla concretizzazione del nostro sogno di realizzare una nuova Arena a Cantù».

© RIPRODUZIONE RISERVATA