Pony bianco da giorni a Cascina Bisett
Appello da Cantù: «Chi l’ha perso?»

La zona del ritrovamento è via Sparta, una laterale di via per Alzate, strada nota in passato per le piscine di Fecchio

Alla ricerca del proprietario di un pony, bianco, trovato a Fecchio. L’appello è stato lanciato in queste ore via social. L’animale da qualche giorno, come riferito, si aggira nei prati nella zona di Cascina Bisett, è stato detto, senza che vi sia ombra di proprietario.

Resa pubblica la vicenda - avvenuta attraverso la seguita pagina Facebook di “Sei di Cantù se...” - in tanti hanno espresso la propria empatia per il quadrupede.

Da capire se l’animale abbia o meno un microchip, se sia fuggito da una proprietà, o se sia stato, in qualche modo, e nessuno spera che sia così, abbandonato. La zona in cui si trova: via Sparta, una delle laterali di via per Alzate, nota, in passato per la presenza delle piscine di Fecchio, da tempo demolite. Nella giornata di ieri, alcuni residenti ipotizzavano l’intervento dei veterinari di Ats, per capire se, appunto da un eventuale microchip, fosse possibile risalire o meno al legittimo proprietario.

Nel frattempo l’animale viene rifocillato da una residente, che si preoccupa di dare al pony bianco sia cibo che acqua. C’è già chi si è offerto di prenderlo in adozione, nel caso in cui non si arrivi a individuare il padrone dell’animale: almeno un paio le proposte in questo senso, già espresse poco dopo la pubblicazione del post.

C. Gal.
@Riproduzione riservata

© RIPRODUZIONE RISERVATA