Sarà demolito il bar del centro sportivo

Mariano Comense Parola fine sul progetto nato nel 2012 in partnership con il Paina Calcio

Mariano Comense

Verrà abbattuto il bar costruito all’ingresso del centro sportivo di via Per Cabiate. Questo l’epilogo che la giunta guidata da Giovanni Alberti vuole scrivere riguardo alla storia travagliata della struttura: avviata la sua realizzazione nel 2012, di fatto non è mai entrata in funzione; anzi, nel tempo è stata persino vittima di un incendio, prima di finire mestamente abbandonata.

Ridotto oggi a ricettacolo di rifiuti, l’Amministrazione di centrodestra ha scelto di stanziare 100mila euro per demolire l’edificio, chiudendo così un cerchio aperto proprio da lei più di dieci anni fa.

Perché la vicenda, come si diceva, ha inizio proprio nel 2012 quando l’allora giunta di centrodestra affidò al Paina Calcio la gestione dell’impianto sportivo per 15 anni, a fronte di lavori di riqualificazione per un milione e 170mila euro. Tredici anni dopo, naufragata e quindi risolta l’intesa, ecco la decisione di abbattere lo scheletro di quello che sarebbe dovuto diventare un bar a servizio del centro sportivo di via Per Cabiate.

«Finanzieremo l’intervento con un mutuo flessibile perché possa partire subito - ha spiegato Evelina Grassi, l’assessore alle Politiche finanziarie, al consiglio comunale - Va abbattuto perché, oltre a essere una brutta immagine, è pericoloso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA