
Cronaca / Cantù - Mariano
Venerdì 10 Ottobre 2025
Via per Cabiate, finalmente la palestra: «Pronta entro fine mese»
Mariano Il sindaco: «Abbiamo perso qualche giorno a causa del maltempo»
Cantù
Aprirà entro fine mese, la palestra di via Per Cabiate.
Ad annunciarlo è il sindaco di Mariano Comense Giovanni Alberti: il maltempo di fine settembre, spiega, ha rallentato i lavori che tuttavia sono ormai alla loro conclusione, posticipando al termine di ottobre la riconsegna dell’impianto alle società sportive di Mariano.
Le rassicurazioni del primo cittadino non convincono però le minoranze che criticano la gestione “politica” di un cantiere che, partito nell’estate del 2023 per durare quattro mesi, non ha mai rispettato la data di chiusura dell’intervento via via fissata sul calendario dei Lavori pubblici.
Anche ora il giorno esatto del “battesimo” resta indefinito. «Dare una data è difficile - premette il sindaco - ma la palestra riaprirà entro la fine del mese. Abbiamo perso qualche giorno a causa del maltempo di settembre, ma i lavori sulla copertura sono finiti: mancano le rifiniture ma, insomma, il cantiere è concluso».
A fine ottobre gli atleti del Basket Sant’Ambrogio torneranno dunque ad allenarsi nell’impianto che, da novembre, ospiterà anche i corsi di ginnastica dell’UniTre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA