Bomba della guerra nel bosco: intervengono gli artificieri

Lipomo, il ritrovamento in un bosco della Spina Verde. Rimozione e distruzione

La Polizia di Stato di Como è stata allertata da un passante per la presenza in una zona boschiva del parco Spina Verde di un possibile ordigno esplosivo. Immediato l’intervento in via Valbasca insieme a Carabinieri, Finanza e Vigili del fuoco che hanno pattugliato la zona fino all’arrivo degli Artificieri Antisabotaggio della Questura di Milano di questa mattina.

Grazie all’ intervento degli artificieri, l’ordigno bellico da cannone è stato disinnescato in totale sicurezza e successivamente distrutto a seguito delle disposizioni del Pubblico Ministero, senza causare danni a persone o cose. Le operazioni si sono svolte nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza, con il coordinamento della autorità locali. L’area è stata dichiarata nuovamente sicura e la circolazione è tornata alla normalità.

La Polizia di Stato di Como ringrazia i cittadini per la collaborazione e la pazienza dimostrata durante le operazioni, ribadendo l’importanza di segnalare prontamente qualsiasi situazione sospetta affinché possa essere sempre tutelata la sicurezza della collettività.

© RIPRODUZIONE RISERVATA