Cervo investito. Automobilista illeso, animale ferito, ma riesce a salvarsi

L’incidente in via Milano a Luisago

Luisago

Cervo si scontra con una macchina in via Milano, è ferito, ma riesce comunque a scappare.

Il conducente del veicolo è illeso, ma il mezzo ha riportato diversi danni. Il singolare incidente si è verificato alle 19.50 di martedì nel tratto di via Milano compreso tra le aziende “Panzeri” di Luisago e “Tocchetti” di Villa Guarda. A quell’ora lungo la strada stavano transitando diversi automobilisti tra cui Andrea Galvano, 36 anni, residente a Cassina Rizzardi.

«Viaggiavo in direzione Luisago, quando davanti a me c’è stato un improvviso rallentamento – racconta – Ho frenato e ho visto il cervo accanto alla carreggiata». Galvano ha accostato, l’animale ha attraversato la strada ed è stato investito da un’Alfa Romeo modello Mito. «La carreggiata in quel tratto è molto buia – racconta Galvano – Per l’automobilista era impossibile frenare». Il cervo dopo lo scontro ha cercato riparo nel parcheggio della “Panzeri”.

«Insieme a altri automobilisti abbiamo parcheggiato le auto in modo tale che non corresse ulteriori pericoli – continua Galvano – Poi sono arrivati i carabinieri».

I militari sono stati chiamati dall’automobilista della Mito, hanno riscontrato la presenza del cervo, che purtroppo sanguinava, e i danni alla parte anteriore destra del veicolo. Alla fine l’animale si è allontanato in direzione della piattaforma ecologica di Cassina Rizzardi.

«Per un tratto l’ho seguito a piedi insieme agli altri testimoni – conclude il suo racconto il trentaseienne – Ma alla fine ha iniziato a correre ed è sparito».

© RIPRODUZIONE RISERVATA