Ciak, si gira: Villa Pizzo diventa un set per il film Usa

Cernobbio Il regista Tyler Perry girerà fino a venerdì il sequel di “Why did i get married?”. Riprese blindatissime

Cernobbio

C’è anche un’autorizzazione per lo sparo di fuochi artificiali, rilasciata per domani (con annesso avviso di “cauta navigazione”), dentro i tre giorni di riprese che interessano Villa Pizzo, dimora da sogno sede di matrimoni da mille e una notte, non da ultimo quello di Dylan Deschamps, figlio dell’attuale allenatore della nazionale francese di calcio, Didier Deschamps.

Poche le indiscrezioni sin qui filtrate, se non che quelle in essere a Villa Pizzo già da ieri e sino a venerdì sarebbero riprese da collegare al sequel di “Why did i get married?”, film del 2007 diretto da Tyler Perry.

Anche fuochi d’artificio

Inevitabile dunque il titolo ovvero “Why did i get married again?” (Perché mi sono sposato di nuovo?), che dunque - con un matrimonio di mezzo - è quasi obbligato a prevedere fuochi d’artificio, autorizzati per la serata di domani, con allestimento dal pomeriggio. In realtà sempre a Villa Pizzo risulta anche una seconda autorizzazione per lo sparo fuochi, probabilmente anch’essa finalizzata alle riprese.

Peraltro era stato lo stesso Tyler Perry - regista americano inserito dalla rivista “Time” tra le 100 persone più influenti dell’anno nel 2020 - ad annunciare a fine luglio le riprese del sequel, che per il nostro lago rappresentano l’ennesimo spot. Stando alla locandina che circola in queste settimane, questo nuovo e - già in anticipo - fortunato episodio della serie vanta un cast di tutto rispetto, a cominciare da Michael Jay White, attore americano noto al grande pubblico (anche italiano) per la sua abilità fuori dal comune con le arti marziali. In “Why did i get married again?”, Michael Jay White interpreta un giocatore di football, marito di Angela, interpretata da Tasha Smith, tra le protagoniste tra il 2011 e il 2017 della fortunata serie televisiva “For Better or Worse”.

Al momento non si hanno ulteriori dettagli, se non che da Villa Pizzo già da qualche giorno si è notano un’andirivieni di mezzi di produzione e mini-van dai vetri oscurati. Anche lo stesso Tyler Perry avrebbe un ruolo dentro il sequel.

Nel primo episodio, datato 2007, otto amici erano alle prese con le complessità della vita matrimoniale. In questo sequel, stando alla locandina che circola in rete, le coppie coinvolte in queste dinamiche tutte in divenire legate alla vita sentimentale sembrano essere aumentate e questo aggiunge un pizzico di suspence alle riprese.

Il cast

Nel cast figura anche un altro attore conosciuto soprattutto per le interpretazioni in autentici must polizieschi - anche per il pubblico italiano - quali “Hawaii Five-O” e “Criminal Minds” come Richard T. Jones. La produzione, al momento, non avrebbe chiesto al Comune provvedimenti legati alla viabilità o occupazione di suolo pubblico. Ciò fa presumere che tutto si svolgerà dentro Villa Pizzo, per l’occasione blindata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA