Da Cavallasca al Moto3: Mattia non si ferma più e in paese è già una star

San Fermo A 15 anni scala la classifica del campionato italiano con la sua Aprilia 250. Il 7 agosto sarà a Pomposa

Corre in moto da quando aveva appena iniziato a leggere e a scrivere. Mattia Bosello, classe 2007, va sempre più avanti e con la sua Aprilia 250 scala la classifica del campionato italiano mini CP.

Mattia è determinato a correre e malgrado gli imprevisti che capitano a tutti i campioni, sta ottenendo ottimi risultati salendo sul podio in due occasioni, l’ultima gara disputata è quella di Modena, il 10 luglio scorso, tra qualche giorno, il 7 agosto correrà sul circuito di Pomposa.

Dalla scuola alla moto, verso nuovi traguardi

Prima lo studio al Pessina, indirizzo sociosanitario, poi il pilota di Cavallasca monta sella alla sua moto e via, verso nuovi traguardi.

La forza di Mattia sta anche nel non farsi scoraggiare dall’imprevisto, nel non mollare mai, e forse questa è la trama del tessuto di un vero campione.

Griglia di partenza, posizionato terzo, ottimo, parte e poi si spacca il motore, questo è successo alla prima gara del campionato, ormai è già solo un brutto ricordo rimpiazzato da tanti migliori.

I buoni risultati a Modena li ha conquistati malgrado il grande caldo che ha penalizzato tutti e come i grandi piloti è uscito dal box pronto per affrontare una dura gara.

Per chi volesse essere catapultato in una gara del campionato italiano ecco una sintesi del terzo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Junior.

Prepararsi alla gara

Alla gara ci si prepara per tempo ed il venerdì Mattia lo passa ad analizzare i dati e a trovare il setting giusto con Franco Brunetti il team manager di Bierreti Racing e il suo coach Ayrton Badovini(ex campione del mondo ss600).

Sabato le qualificazioni e 30 piloti pronti a dare il meglio e ad infilarsi in una scia giusta, se serve.

Mattia, forte della sua esperienza, fa diversi giri abbassando sempre il suo crono ed approfitta di una scia lanciandosi nel giro migliore e arrivando a fare il secondo miglior tempo.

Parte avendo davanti un solo pilota, 20 chili più leggero di lui quello in pole, ma per Mattia non è questo che può fare la differenza.

In gara, nella prima arriva terzo dopo aver fatto fronte ad un drop delle gomme, poi nella seconda gara Mattia Bosello ha un’incertezza allo spegnersi del semaforo e perde una posizione, prosegue la gara battagliando, al traguardo è quinto.

L’entourage

Tante conferme per il giovane pilota cavallaschino che è sorretto da un bell’enturage che sta già lavorando per la prossima stagione, in cui Mattia esordirà in Moto3 al Campionato Italiano.

Nel frattempo non mancano i momenti di festa, come quello dello scorso week-end, quello del 23-24 luglio, in cui Mattia è stato all’Eat Sound Festival di Vertemate con Minoprio, ovviamente con la sua moto in esposizione e pronto a dedicarsi ad i suoi fan mentre si ascoltava buona musica con Simone Tomassini e le band che hanno partecipato al festival. Il futuro è ancora tutto da vivere, ma le soddisfazioni per il giovane pilota sono già tantissime, orgoglio per tutto il suo paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA