Ecco (in anteprima) come sarà l’Hotel Milano a Brunate: «Investimento da quindici milioni»

L’opera Svelato l’albergo a cinque stelle. «L’esterno è finito, stiamo completando gli interni, abbiamo avuto rispetto maniacale per lo storico stabile». Sulla questione dell’ordinanza per l’abbattimento di alcune opere: «Parleremo con il Comune»

In anteprima, ecco l’Hotel Milano. Il grand’Hotel dove soggiornarono i vip del Novecento come Anna Magnani, Gregory Peck e Vittorio De Sica, sta risorgendo dalle sue ceneri e prende forma il nuovo hotel 5 stelle che dovrebbe occupare circa 80 lavoratori. Non c’è ancora una data di apertura, ma l’esterno dell’edificio è finito, si sta lavorando agli interni.

«Abbiamo lavorato in sinergia con la Sovrintendenza – commenta Emilio Polillo , amministratore di Italiana Hotels & Resort che nel 2012 acquistò quel che restava dell’Hotel Milano – abbiamo tempi più lunghi è vero e non ho una data di apertura, questo è un cantiere complesso – aggiunge l’ingegnere classe 1967 – Stiamo avendo un rispetto maniacale per questo immobile, chi entrerà qui vivrà una storia, un’esperienza, crediamo molto in questo progetto e in Brunate e mi dispiace sentire diffidenza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA