Il centro sportivo occupato dalle ruspe: Serenza Carroccio costretto a emigrare

Capiago Intimiano Partiti i lavori per sistemare il campo di calcio a undici e la caffetteria

Capiago Intimiano

Il campo da calcio a undici è diventato un cantiere. Di qui la necessità di doversi trasferire altrove per circa metà della prossima annata sportiva.

E così, per quanto consapevoli dell’inevitabilità della questione, il Serenza Carroccio, causa lavori all’interno del centro sportivo comunale, si è organizzato sia per le partite del girone di andata del prossimo campionato, sia per gli allenamenti che per le partite: per qualche mese le squadre giocheranno in casa, ma in realtà in trasferta, fra Tavernerio e Fino Mornasco, a seconda della categoria degli atleti.

In via Serenza sono arrivate le ruspe, per avviare una riqualificazione da un milione di euro.

Più esattamente: 994mila euro, per realizzare un nuovo campo da calcio a undici, in erba sintetica. Metà dell’importo, ovvero 497mila euro, arriva dal Ministero dello Sport, grazie alla vittoria del Comune al bando Sport e Periferie.

L’altro mezzo milione di euro giunge attraverso un mutuo presso il Credito sportivo di quindici anni, di cui dieci a interessi zero.

Oltre al campo da calcio, verrà realizzata anche una sala con caffetteria all’interno della nuova scuola media- a fianco del campo stesso - dedicata gli sport della mente e non solo, come scacchi, dama, burraco, freccette.

© RIPRODUZIONE RISERVATA