Cronaca / Como cintura
Domenica 16 Novembre 2025
Incidente sulla rampa, grave un ventenne
Cermenate L’incidente stamattina all’alba, coinvolte quattro vetture e dieci ragazzi
Cermenate
Grave incidente stradale questa mattina all’alba sulla rampa di accesso della Pedemontana, sul confine tra Cermenate e Lentate sul Seveso. Quattro le auto coinvolte nel maxi tamponamento avvenuto attorno alle 5. Negli abitacoli dieci ragazzi (sei maschi e quattro femmine) fra i 16 e i 26 anni residenti a Seregno, Cermenate, Meda e Fino Mornasco.
Preoccupano, in particolare, le condizioni di un giovane di vent’anni residente a Seregno: i soccorritori lo hanno trovato incosciente. Dopo essere stato intubato, è stato portato in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza. Un altro giovane ha riportato la frattura di un braccio. Gli altri hanno riportato per lo più contusioni.
Secondo la ricostruzione, sulla rampa si era verificato un primo tamponamento lieve: una Fiat Punto blu con a bordo tre persone aveva urtato una Dodge nera con quattro ragazzi nell’abitacolo. Dietro una Toyota bianca con altri tre ragazzi è riuscita a fermarsi in tempo, ma alle sue spalle è sopraggiunta ad alta velocità una Polo bianca con due giovani di Seregno: uno dei due, quello che ha riportato le lesioni più serie, pare stesse dormendo sul sedile del passeggero. L’impatto con la Toyota e, in seguito, con le altre vetture è stato devastante.
Sul posto sono giunte tre squadre dei vigili del fuoco, due pattuglie della polizia stradale, un’auto medica da Cantù e le ambulanze della Croce Rossa di Lomazzo, dell’Avis Meda, della Croce Azzurra di Rovellasca e della Croce Verde di Fino Mornasco.
La rampa è rimasta chiusa circa tre ore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA