La vera pesca di beneficenza: donate seicento trote ai poveri

Casnate con Bernate L’iniziativa di solidarietà al laghetto di via Galvani

Casnate con Bernate

Al laghetto di via Galvani la beneficenza “abbocca all’amo”: donate 600 trote a don Giusto Della Valle, parroco di Rebbio a Como. È l’epilogo della gara di pesca, organizzata domenica dalla società Fishermax di Mariano Comense in collaborazione con l’associazione Pescatori Alpha Como e il Gruppo Volontari del Lario di Fino Mornasco.

Sulle rive dello specchio d’acqua comunale si sono presentati in 27, tra i migliori pescatori delle province di Como, Lecco, Milano. Una gara libera a invito terminata con ben 1500 trote pescate. La maggioranza sono rimaste agli sportivi, 600 invece sono state consegnate subito a don Giusto, impegnato in molteplici fronti per il sostegno alle famiglie in difficoltà a Como e provincia.

«Non è la prima volta che doniamo parte della nostra attività agonistica in beneficenza e in particolare a don Giusto – spiega Valentino Mosca, addetto alle comunicazioni di Fishermax – Si tratta di trote di piccole dimensioni, peseranno al massimo un etto ciascuna, ma è bello sapere che faranno del bene a qualcuno».

Il matrimonio sport-solidarietà piace anche ai Volontari del Lario, a cui l’amministrazione comunale casnatese ha affidato la gestione del laghetto.

«Ogni evento proposto all’interno dell’area, non ha mai scopo di lucro ma sempre e solo benefico – evidenzia Luca Pedroncelli, presidente del Gruppo Volontari del Lario – In passato avevamo aiutato anche noi don Giusto promuovendo campagne di raccolta di generi alimentari o di capi abbigliamento».

© RIPRODUZIONE RISERVATA