
A mezzanotte va la ronda degli agoni, sequestrati cinquanta chili di pesce
San Siro Blitz della Polizia provinciale tra Santa Maria e Rezzonico: cinque pescatore oltre il limite. Testa: «Puniamo l’ingordigia»
San Siro Blitz della Polizia provinciale tra Santa Maria e Rezzonico: cinque pescatore oltre il limite. Testa: «Puniamo l’ingordigia»
L’ultima iniziativa del pescatore ristoratore Cristian Ponzini
La minaccia del siluro: «Da predatore a cacciato. È entrato nei menù dei ristoranti»
L’associazione Alpha ha completato ieri la pulizia dell’area di Villa Saporiti
La Regione ha deciso di salvaguardare con un decreto la pesca sportiva e professionale Pescatori sollevati: «Buona notizia, ma per il coregone non è detto si riesca a correre ai ripari»
Le associazioni sollecitano una deroga per evitare un periodo di due anni senza semine
Tremezzina, tecnica sperimentale per salvare agoni e lavarelli
I pescatori dell’Aps Como stampano 13mila messaggi di protesta Saranno spediti a Roma al ministro Cingolani: «Qui si va contro la storia»
Il presidente Fipsas, Guglielmetti: «Il divieto riguarda anche le trote. Che fine faranno gli incubatoi di Fiumelatte e Valmorea?»
Le guardie ecologiche questa volta sono riuscite a salvare l’animale - È scattata l’ordinanza del sindaco: «Era pericoloso, andava messo un limite»
Una decina di pescatori sorpresi dalla polizia provinciale con 83 chili in più del lecito
Menaggio Roberto Rocca, commerciante in pensione, è sempre stato appassionato di pesca, ma da quando non ha più impegni lavorativi esce ancor più di frequente con la sua barchetta al largo di Menaggio con canna e arnesi appositi. E nei …
Tremezzina: la norma (mai applicata) vieta di immettere nel lago non autoctone. La protesta dei pescatori: «Assurdo applicarla qui»
La pandemia ha inciso sulle catture 2020in maniera decisiva, viste le restrizioni in primavera. Ormai le specie più scarse sono gli agoni e il persico
Di Menaggio, 33 anni: «È un mestiere duro, ma regala soddisfazioni». Da dieci anni non si svolgeva più la formazione per una delle attività fondamentali del Lario