L’alluvione affonda la Canottieri Aurora: «Rischiamo di chiudere: aiutateci»

Blevio Il presidente Checola: «A settembre acqua e fango hanno creato danni ingenti a Girola»

Blevio

È un appello accorato quello che la Canottieri Aurora Blevio attraverso i profili istituzionali dello storico sodalizio sportivo Blevio (fondato nel lontano 1902).

Appello finalizzato a far sì che «questa storica realtà di Blevio, costruita e mantenuta per generazioni con impegno e passione, venga meno».

«Le alluvioni di settembre hanno rappresentato l’ultima importante spallata a una situazione già di per sé difficile - racconta il presidente Luciano Checola (al suo fianco il vicepresidente Stefano Cappi) - Purtroppo acqua e fango hanno invaso la nostra struttura a Girola, danneggiando la palestra e le attrezzature, inclusa la parte elettronica dei remoergometri. Non ci voleva, dopo che negli ultimi mesi erano state già ridotte al minimo tutte le spese non indispensabili».

Il Consiglio direttivo ha così deciso di rivolgersi «a tutti coloro che si sono legati alla Canottieri Aurora ed a Blevio» chiedendo un contributo sociale a sostegno dell’associazione.

A questo scopo, è stato pubblicano il codice Iban per eventuali donazioni (lo si trova sul profilo facebook “Canottieri Aurora Blevio” che conta oltre mille follower).

«Ringraziamo sin d’ora chi vorrà dare una mano - rimarca il presidente - Ogni gesto, piccolo o grande, è un segno concreto di appartenenza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA