Lipomo, moto travolge un giovane sulle strisce pedonali

Incidente L’incidente ieri pomeriggio sulla Briantea. Nei giorni scorsi la polemica sulla sicurezza della strada

Incidente stradale ieri pomeriggio poco prima delle 14 lungo la Briantea all’altezza dell’incrocio con via Rovascino, al termine della salita verso Tavernerio.

Un giovane di 22 anni, mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali per raggiungere la fermata del bus, è stato travolto da una moto, guidata da un diciottenne, sbucata improvvisamente da dietro una macchina che si era fermata per far passare il pedone. Nel violento impatto sono finiti rovinosamente sull’asfalto sia il pedone che il motociclista. Allertati immediamentente i soccorsi, il 118 ha inviato sul posto un’auto medica e due ambulanze una di Grandate e l’altra di San Fermo della Battaglia che dopo aver prestato ai feriti i primi soccorsi li hanno trasportati al pronto soccorso in codice giallo per i necessari controlli. Le condizioni dei feriti sono apparse stabili anche se abbastanza serie. Per far luce sulla dinamica dell’incidente sono intervenuti i carabinieri di Como.

Il traffico, sia in direzione Tavernerio che verso Como, si è subito bloccato formando lunghe code che si sono lentamente risolte dopo qualche ora. Proprio qualche giorno fa La Provincia aveva riportato l’intervento del consigliere Adolfo Izzo che aveva sottoposto al consiglio comunale di Lipomo la necessità di costruire un’isola pedonale su questo incrocio che è stato già teatro di due incidenti mortali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA