
Cronaca / Como cintura
Mercoledì 09 Novembre 2022
Scetticismo sulle strategie viabilistiche in vista del Natale: «Balocchi e vaccini, eventi diversi. Serve un nuovo piano parcheggi»
Cernobbio I gruppi di minoranza bocciano la proposta del sindaco sul fronte dei posteggi: «Positivo organizzare una kermesse di questa portata, ma va studiata nel migliore dei modi»

Usare le stesse strategie viabilistiche studiate per l’hub vaccinale di Villa Erba anche per la Città dei Balocchi non potrebbe essere la soluzione giusta per risolvere eventuali situazioni di traffico a Cernobbio. I consiglieri di minoranza bocciano una delle ipotesi lanciate dal sindaco Matteo Monti in merito alla questione.
«Ho letto di questa idea di fare come durante l’hub vaccinale – spiega la consigliera Cristina Tettamanti – mi sento di dire però che un conto sono i vaccini, dove le persone venivano, facevano il vaccino e andavano via, sapendo di doversi fermare al parcheggio dedicato. Un conto sono gruppi di persone che verranno in città per fermarsi per vedere le attrazioni della Città dei Balocchi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA