Cronaca / Como cintura
Giovedì 12 Febbraio 2026
Tir straniero sbaglia strada: caos viabilità a Cernobbio
Il fatto E’ accaduto stamattina attorno alle 8.20, ora di punta. Il conducente ha raccontato di essere diretto verso Gravedona
Cernobbio
Nonostante la segnaletica verticale presente già prima del “ponte nuovo”, un Tir di almeno 13 metri con targhe straniere (dell’Est Europa) ha paralizzato la viabilità cittadina a partire dalle 8.20 all’intersezione tra via Manzoni e via V Giornate. E’ accaduto stamattina attorno alle 8.20, ora di punta. Il conducente ha raccontato di essere diretto verso Gravedona, ma il navigatore anziché fargli imboccare la Regina l’ha fatto entrare in Cernobbio. Arrivato all’intersezione con via V Giornate, il mezzo pesante si è fermato bloccando due strade in contemporanea.
Solo il pronto intervento della polizia locale di Cernobbio e così dei vigili del fuoco - con i carabinieri di Cernobbio in supporto - ha sbloccato la situazione. Il mezzo pesante, scortato dai vigili del fuoco e con polizia locale e carabinieri ad aprire la strada, ha raggiunto Largo Campanini, dove è stato sanzionato - come confermato dal comandante della polizia locale di Cernobbio, Stefano Miali - prima di riprendere la Regina dal Pizzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA