A9 chiusa per lavori, sabato notte da incubo per il traffico

Autostrada L’ennesima chiusura nel weekend manda la città nel caos: code di ore a San Fermo, Monte Olimpino, Tavernola, Ponte Chiasso e Maslianico

00:13

L’A9 chiude per lavori nella notte tra sabato e domenica e le strade di Como, San Fermo e Maslianico si trasformano in un interminabile fila di auto ferme in coda. Notte da incubo per gli automobilisti sia quelli costretti ad abbandonare l’autostrada per via della chiusura notturna causa cantieri delle gallerie, sia per quei comaschi che dovevano rientrare a casa e si sono improvvisamente trovati a fronteggiare colonne infinite e attese di ore.

Anche un paio di ore di attesa per percorrere il tragitto da Lazzago a Ponte Chiasso, passando da San Fermo. Un’ora di incolonnamento a Tavernola provenienti dalla Svizzera. Delirio a Monte Olimpino. La situazione maggiormente critica tra le 23 e le 3 del mattino.

E le chiusure non sono terminate: domani sera - lunedì 8 aprile - chiusura totale tra Como Centro e Chiasso in entrambi i sensi dalle 22 alle 05 del mattino successivo. Chiusura totale in entrambe le direzioni dalle 22 del 10/04 alle 5 del mattino dell’11. E poi attenzione perché si chiude ancora a ridosso del fine settimana: dalle 22 alle 5 nella notte tra venerdì 12 e sabato 13. E poi nuovamente dalle 22 di sabato 13 aprile alle 5 di domenica 14 e pure (negli stessi orari) nella notte tra domenica 14 e lunedì 15 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA