Aggredisce due ragazzini, donna arrestata

In centro Colpisce i minorenni incontrati per strada usando una pantofola. Poi graffia i Carabinieri

Como

Chi l’ha vista in azione assicura che non sembrava propriamente in sé. Anche perché nel momento in cui se l’è presa con due ragazzini di passaggio, non aveva alcun motivo per farlo. E a ben vedere pure la modalità scelta per prendersela con i due giovani lascia pensare a una reazione del tutto fuori controllo.

I carabinieri del nucleo radiomobile di Como hanno portato via in manette, ieri pomeriggio in pieno centro storico, una donna che prima ha aggredito due giovanissimi utilizzando - come “arma” le pantofole - e poi se l’è presa pure con i militari, contro i quali si è scagliata graffiandoli e spintonandoli.

Un episodio movimentato, avvenuto attorno alle 17 di ieri. Tutto è iniziato quando i passanti hanno udito le urla della donna, italiana, 47 anni, che ha iniziato a inveire contro i due passanti. Quindi li ha affrontati colpendoli con le pantofole. A uno di loro ha anche rotto gli occhiali. A questo punto sono intervenuti i Carabinieri, i quali hanno faticato e non poco a contenere l’ira della 47enne. Che ha colpito anche i militari graffiandoli.

Una volta in caserma, e contattato il pubblico ministero di turno in Procura, si è proceduto all’arresto della protagonista dell’episodio (volto noto alle forze di polizia) con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Questa mattina la donna comparirà in aula, in Tribunale a Como, per il processo per direttissima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA