Como, fontana riempita di droga
Il cane la fiuta ( VIDEO )

Blitz dei carabinieri in presa diretta ai giardini a lago. Hascisc e marijuana nascosti tra le pietre della fontana. Stranieri assoldati per spacciare sette giorni su sette

Como, fontana riempita di droga Il cane la fiuta ( VIDEO )
Il cane dell’unità cinofila dei carabinieri di Casatenovo alla ricerca della droga tra i sassi della fontana

Là dove c’era l’acqua della fontana è tutto uno spuntare di sacchettini di plastica dai colori più svariati. Basterebbe contare quelli per rendersi conto di quanta droga giri tra la locomotiva e gli scivoli dei bambini, ai giardini a lago. Terminale ultimo di un traffico sempre più redditizio, manodopera a poco prezzo di una macchina complessa abile a sfruttare chi è disposto a violare la legge per qualche euro, una manciata di giovani di origine africana, soprattutto provenienti da Ghana e Gambia.

Sono le 11 di un anonimo martedì mattino. La zona dei giardini è frequentata da qualche proprietario di cane al passeggio, jogger, automobilisti in cerca di un parcheggio e e cinque uomini in borghese della compagnia e della stazione carabinieri di Como. Sono impegnati in un servizio contro lo spaccio e non impiegano molto tempo a individuare il punto dove poter gettare l’amo e far finire nella rete chi, ai giardini, la droga la vende.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo carabinierigiardini
{# #}